FACEBOOK
BACHECA

SPORTELLO ASCOLTO C.I.C.

Modello d'iscrizione al 1° anno .DOC - .PDF

alunni
Eventi e Notizie Operazione Trasparenza Piano di Offerta Formativa Informazioni per i docenti Liceo Artistico
COMUNICAZIONI a.s. 2014/2015
DATA
OGGETTO
17/06/2016 AVVISO
SI COMUNICA CHE A PARTIRE DAL 22 GIUGNO 2016, PER TUTTA LA DURATA DELLE PROVE SCRITTE DEGLI ESAMI DI STATO, NON SARA’ CONSENTITO PER ALCUN MOTIVO L’ACCESSO AI LOCALI DALLA SCUOLA.
16/06/2016

In riferimento all’O.M. 252 del 19.04.2016, relativa alle istruzioni e modalità operative per lo svolgimento degli Esami di Stato
a.s. 2015/16,
si evidenzia quanto segue:

  • AI CANDIDATI È FATTO ASSOLUTO DIVIETO, NEI GIORNI DELLE PROVE SCRITTE PORTARE A SCUOLA TELEFONI CELLULARI DI QUALSIASI TIPO (COMPRESE LE APPARECCHIATURE IN GRADO DI INVIARE FOTOGRAFIE E IMMAGINI), NONCHÉ DISPOSITIVI A LUCE INFRAROSSA O ULTRAVIOLETTA DI OGNI GENERE;
  • NEI CONFRONTI DI COLORO CHE FOSSERO SORPRESI AD UTILIZZARLI È PREVISTA, SECONDO LE NORME IN MATERIA DI PUBBLICI ESAMI, L’ESCLUSIONE DA TUTTE LE PROVE;
  • TALE DIVIETO È ESTESO AD APPARECCHIATURE ELETTRONICHE PORTATILI DI TIPO “PALMARE” O PERSONAL COMPUTER PORTATILI DI QUALSIASI TIPO IN GRADO DI COLLEGARSI ALL’ESTERNO DEGLI EDIFICI SCOLASTICI TRAMITE COLLEGAMENTI “WIRELESS”, COMUNEMENTE DIFFUSI NELLE SCUOLE, O ALLA NORMALE RETE TELEFONICA CON PROTOCOLLI UMTS, GPRS, GSM O BLUETOOTH;
  • AL FINE DI GARANTIRE IL CORRETTO SVOLGIMENTO DELLE PROVE SCRITTE, LA STRUTTURA INFORMATICA DEL MINISTERO VIGILERÀ, IN COLLABORAZIONE CON LA POLIZIA DELLE COMUNICAZIONI, PER PREVENIRE L’UTILIZZO IRREGOLARE DELLA RETE INTERNET DA PARTE DI QUALUNQUE SOGGETTO E DELLE CONNESSIONI DI TELEFONIA MOBILE E FISSA.
10/06/2016 PUBBLICAZIONE RISULTATI SCRUTINI FINALI a.s. 2015/16
e consegna schede debiti formativi.
06/06/2016 Si comunica che, come da calendario regionale, il termine delle attività didattiche è fissato per il giorno 08.06.2016. In tale occasione le lezioni termineranno alle ore 12.00.
23/05/2016 Si comunica che il nostro Istituto è stato individuato quale sede di svolgimento delle prove scritte, che si terranno nei giorni 30 e 31 maggio 2016, per il Concorso Docenti con aule impegnate presso la sede centrale e quella succursale del Chiostro di San Francesco.   
Per tale motivo, pertanto, si precisano le modalità di svolgimento delle lezioni in tali giornate: (CONTINUA)
21/05/2016 Si comunica che il giorno 26.05.2016, alle ore 16.00, sarà possibile visitare la mostra “VISIONI TRASVERSALI NELL’ARTE ITALIANA DEL XX SECOLO”, guidati dagli allievi della prof.ssa Aiello Imma che hanno preso parte al filmato realizzato e proiettato in un ambiente della medesima mostra.
21/05/2016 Si comunica che, a partire dal 23.05.2016, fino al termine delle lezioni (08.06.2016), sono sospese le attività pomeridiane di potenziamento di Inglese e Matematica.
17/05/2016 Spettacolo “CARPE DIEM”, 31.05.2016 ore 10.00, TEATRO DELLE ROSE di Piano di Sorrento.
13/05/2016 RECUPERO DELLE LEZIONI SOSPESE NEI GIORNI 7 E 8 GENNAIO
13/05/2016 CALENDARIO GENERALE ESAMI PRELIMINARI CANDIDATI ESTERNI
A) CALENDARIO ESAMI PREL. CANDIDATA P.O. Classe 4F/5FT
B) CALENDARIO ESAMI PREL. CANDIDATA S.F. Classe 4S/5S
C) CALENDARIO ESAMI PREL. CANDIDATA A.O. Classe 5S
D) CALENDARIO ESAMI PREL. CANDIDATA F.D. Classe 5F
10/05/2016 Si ricorda che, a partire dal mese di Maggio e fino al termine delle lezioni, non sarà più possibile accogliere autorizzazioni per consentire entrate in ritardo ed uscite anticipate.
06/05/2016 Si comunica che il giorno 10 maggio 2016, alle ore 10.30, le classi 1D - 2C - 3M - 4T, accompagnate dalle docenti Esposito Giovanna e Spinelli Fata, parteciperanno ad un incontro che si terrà presso l’aula magna dell’Istituto con l’autore del libro “I miei genitori non hanno figli” Marco Marsullo. Prenderà parte all’evento anche il Sig. Mario Bottazzo, agente Einaudi per la Campania.
Al termine, gli alunni riprenderanno regolarmente le lezioni.
06/05/2016 Si comunica che le Organizzazioni Sindacali - FLC CGIL - CISL SCUOLA - UIL SCUOLA - SNALS, hanno indetto uno sciopero di tutto il personale della scuola per l’intera giornata di venerdì 20 maggio 2016.
In tale giornata, pertanto, non sarà assicurato il regolare svolgimento delle lezioni
05/05/2016 AVVISO per le classi II - PROVE INVALSI a.s. 2015/2016
giovedì 12 maggio 2016
05/05/2016 Si comunica che il giorno 9 Maggio 2016, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, presso l’aula magna dell’Istituto si terrà un incontro di orientamento  per le classi 5^ col referente della RUFA - Rome University of Fine Arts (Accademia di Belle Arti legalmente riconosciuta dal MIUR) di Roma.
01/05/2016 INFORMATIVA INVALSI AI GENITORI PER ILTRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEGLI STUDENTI
28/04/2016 Si ricorda, come già in precedenza comunicato, che il giorno venerdì 29 Aprile 2016, alle ore 10.00, le classi 5° parteciperanno ad un incontro, presso l’aula magna dell’Istituto, di orientamento in uscita per l’Università Suor Orsola Benincasa.
La classe 5L svolgerà il proprio orario presso la sede centrale.
28/04/2016 Si comunica che la visita guidata presso il Museo Correale, oggetto di formazione per l’alternanza scuola-lavoro, è stata rinviata per motivi organizzativi al giorno venerdì 29.04.2016, a partire dalle ore 11.30.
Al termine, gli alunni delle classi 3° che aderiscono a tale progetto, faranno rientro a casa.
27/04/2016 CALENDARIO SIMULAZIONE ESAME DI STATO 2-3-4 Maggio 2016
Si trasmette, in allegato, il calendario delle prove di simulazione dell’Esame di Stato, comprensivo di aule ed assistenze dei docenti il cui orario di servizio, per motivi organizzativi, potrebbe aver subito variazioni di cui il presente vale come notifica.
1° PROVA SCRITTA - LUNEDI' 2 MAGGIO 2016
2° PROVA SCRITTA - MARTEDI' 3 MAGGIO 2016
3° PROVA SCRITTA - MERCOLEDI' 4 MAGGIO 2016
27/04/2016 AVVISO E CALENDARIO PROVE PER CLASSI PARALLELE
CLASSI I° PROVA II PROVA III PROVA
PRIME 4 - MAGGIO 5 - MAGGIO 6 - MAGGIO
TERZE 4 - MAGGIO 5 - MAGGIO 6 - MAGGIO
QUARTE 4 - MAGGIO 5 - MAGGIO 6 - MAGGIO
27/04/2016 CALENDARIO INCONTRI PROGETTO “COOPERIAMO
26/04/2016 FORMAZIONE PER ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
“MUSEO CORREALE”
21/04/2016 AVVISO VISITA GUIDATA AMALFI - 27 aprile 2016
21/04/2016 Si comunica che, a partire da lunedì 2 maggio 2016 e fino al termine delle attività didattiche, non saranno più consentite uscite didattiche e/o visite guidate.
21/04/2016 Memorial  “CalciAMO” del 26.04.2016 – Docenti accompagnatori
19/04/2016 CALENDARIO PROGETTO POF "Allestimento e Cucitura del libro"
15/04/2016 Si comunica che, terminati i corsi di recupero invernali e a seguito della 2° valutazione interperiodale, a partire dal giorno martedì 19 aprile 2016 riprenderanno le attività di potenziamento extracurriculare per le discipline di Inglese e Matematica, rispettando le precedenti modalità organizzative.
15/04/2016 Alternanza scuola-lavoro. Formazione in materia della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro
ultimo incontro 20.04.2016
15/04/2016 AVVISO PER FORNITURA LIBRI DI TESTO - COMUNE DI SORRENTO
15/04/2016 MODULO RICHIESTA FORNITURA LIBRI DI TESTO a.s. 2015/16
13/02/2016 Venerdì 15 aprile 2016 - visita guidata a Napoli, classi 1D (Liceo Artistico) e 4F.
13/04/2016 Assemblea di Istituto del 21.04.2016 - Sospensione delle lezioni il 22.04.16 e chiusura Istituto del 25.04.2016.
12/04/2016 Si comunica che il giorno giovedì 14.04.2016, al fine di consentire le operazioni di pulizia ed organizzazione dell’incontro scuola-famiglia, il termine delle lezioni sarà anticipato, per tutte le classi, alle ore 13.50.
11/04/2016 ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO. Formazione in materia della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Riservata agli alunni delle classi 3° dell’Istituto
11/04/2016 Si ricorda, come già disposto nel calendario annuale delle attività e comunicato con l’avviso del 23 marzo 2016, che il giorno giovedì 14 Aprile 2016, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, si terrà l’incontro scuola - famiglia.
11/04/2016 XIII edizione “Memorial CalciAmo insieme”- 26 Aprile 2016
05/04/2016 Si comunica che il giorno giovedì 7 aprile 2016, alle ore 9.30, gli alunni delle classi seconde e terze incontreranno una delegazione di ragazzi provenienti da altre nazioni, accompagnata dai referenti del Centro Intercultura di Castellammare di Stabia che orienteranno gli alunni attraverso una presentazione delle varie opportunità riservate da tale percorso.
Le classi indicate, pertanto, si recheranno in aula magna accompagnati dai docenti in orario. Al termine dell’incontro gli alunni riprenderanno regolarmente le lezioni.
05/04/2016 GIOVANI 2G "FINANZIAMENTI PER GIOVANI IMPRESE"
05/04/2016 Si comunica che l’ultima lezione dei corsi di recupero, prevista per giovedì 7 aprile, sarà posticipata al giorno lunedì 11 aprile 2016 dalle ore 14.45 alle ore 17.15.
05/04/2016 “On Air Festival Sorrento” - classi 1D e 5S partecipazione in qualità di giurati al concorso CMEA, il giorno mercoledì 6 aprile 2016, alle 8.30.
03/04/2016 CALENDARIO GRUPPO SPORTIVO
02/04/2016 ORIENTAMENTO IN USCITA CLASSI 5° - APRILE 2016.
31/03/2016 Si comunica che l’ultima lezione relativa al corso di recupero di Italiano classi I e II - Prof.ssa Callisto, si terrà il giorno martedì 5 aprile, dalle ore 14.45 alle ore 17.15.
23/03/2016 Invito per la presentazione della Rivista “SORRENTO - The Hospitality Magazine About Sorrento Peninsula”.
23/03/2016 VALUTAZIONE INTERPERIODALE E INCONTRO SCUOLA-FAMIGLIA.
22/03/2016 Si comunica che mercoledì 23 marzo 2016, alle ore 11.00, come da richiesta dei Rappresentanti di Istituto Prot.1575/C4, si terrà un incontro tra studenti al termine del quale gli stessi faranno rientro a casa. Le classi assegnate alla sede succursale svolgeranno le prime tre ore di lezione presso la sede centrale dell’Istituto.
Si coglie l’occasione, inoltre, per ricordare che le attività didattiche saranno sospese come di seguito indicato:
1) dal 24 al 29 marzo 2016 - le festività pasquali;
2) 30 marzo 2016 – chiusura come da delibera del Consiglio di Istituto.
Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno giovedì 31 marzo 2016.
22/03/2015 USCITA DIDATTICA DEL GIORNO 22.03.2016
12/03/2016 Si comunica che, in occasione dell’Assemblea di Istituto, convocata per le ore 10.00 del 14.03.2016, i corsi di recupero previsti alle ore 14.45 saranno anticipati dalle ore 10.30 alle ore 13.00.
10/03/2016 Si comunica che, come da richiesta dei rappresentanti di Istituto Prot.1313/C4 dell’8.03.2016, il giorno lunedì 14.03.2016, alle ore 10.00, è convocata l’Assemblea di Istituto per discutere il seguente ordine del giorno:
1) Panini, riscontro tra i ragazzi e relative problematiche;
2)Organizzazione caccia al tesoro e disponibilità eventuali;
3)Lavori, bagni e riapertura degli stessi.
Le classi 3L e 4L svolgeranno le prime due ore di lezione presso la sede centrale.
08/03/2016 Si comunica che i corsi di recupero previsti per il giorno giovedì 10 marzo 2016, a causa della convocazione del Collegio dei Docenti, saranno rinviati il giorno giovedì 7 aprile 2016.
05/03/2016 A seguito della conclusione dei lavori di sostituzione degli infissi presso la sede centrale dell’Istituto, si comunica che, a partire da lunedì 7 marzo 2016, le lezioni si svolgeranno secondo l’assegnazione delle aule come indicato nell’orario allegato:
PRIME - SECONDE - TERZE - QUARTE - QUINTE
03/03/2016 AVVISO VIAGGIO D'ISTRUZIONE MADRID 16/21 marzo 2016
BOLLETTINO C/C SALDO - PROGRAMMA
03/03/2016 Si comunica che il giorno 8 marzo 2016 l’organizzazione sindacale SLAI COBAS ha proclamato “lo sciopero generale nazionale in tutti i settori pubblici, privati e cooperativi di tutti i lavoratori a tempo indeterminato, determinato, con contratti precari e atipici per l’intera giornata dell’8 marzo 2016”, pertanto, in tale giornata non potrà essere assicurato il regolare svolgimento delle lezioni.
24/02/2016 CALEDARIO CORSI DI RECUPERO
24/02/2016 AVVIO CORSI DI RECUPERO EXTRACURRICULARI
Si comunica che il giorno lunedì 29.02.2016, avranno inizio i corsi di recupero: (pdf)
18/02/2016 Si comunica che, a causa dell’assemblea sindacale del personale ATA, l’incontro di formazione sulla sicurezza, previsto per il giorno venerdì 19.02.2016, è rinviato al giorno venerdì 26.02.2016.
Pertanto, le classi 3L, 4L e 5L svolgeranno regolarmente lezione presso la sede succursale il giorno 19.02.2016, rinviando al 26.02.2016 le lezioni presso la sede centrale.
18/02/2016 Si comunica che, a causa dell’assemblea sindacale del personale ATA, il giorno venerdì 19 febbraio 2016 l’orario di uscita di tutte le classi è anticipato alle ore 12.55.
16/02/2016 Si comunica che il giorno giovedì 18.02.2016, è annullato il potenziamento pomeridiano di matematica.
Le lezioni di potenziamento riprenderanno regolarmente il giorno martedì 23.02.2016 alle ore 15.00.
12/02/2016 RIPRESA REGOLARE DELL'ORARIO DELLE LEZIONI E SCANSIONE ORARIA
12/02/2016 Si comunica che il giorno 16.02.2016, in occasione dell’Assemblea d’Istituto, i corsi pomeridiani di potenziamento di inglese e matematica saranno anticipati a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 13.00.
12/02/2016 Si comunica che il giorno 16.02.2015, a partire dalle ore 10.00, è indetta l’assemblea di Istituto (come da richiesta dei Rappresentanti di Istituto, Prot.747/C4 dell’11.02.2016) per discutere il seguente ordine del giorno:
1) Viaggi di istruzione;
2) Situazione lavori edificio scolastico;
3) Varie ed eventuali.
(Si ricorda che il giorno 15.02.2016 le lezioni saranno sospese come da modifica al calendario annuale deliberata dal C.d.I.)
Si coglie l’occasione, inoltre, per comunicare che il giorno 16.02.2016 riprenderà l’orario regolare delle lezioni, con inizio alle ore 8.00 e termine alle ore 14.40
12/02/2016 FORMAZIONE PER LA SICUREZZA.
Ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. 81/08, che prevede azioni di informazione a chiunque lavori o studi nell’Istituto sulla sicurezza dello stesso, nei giorni 09 e 16 Febbraio durante l’orario delle lezioni saranno tenuti, nell’aula magna dal Prof. Amedeo La Nave (R.S.P.P.), degli incontri di informazione per tutte le classi, per i docenti e per il personale A.T.A. secondo i seguenti turni:
Giorno venerdì 12/02/2016
Ore 11,30-12,30      Classi 1e
Ore 12,30-13,30      Classi  2e
Giorno venerdì 19/02/2016*
Ore 11,30-12,30      Classi  3e
Ore 12,30-13,30      Classi  4e 5e.
*Le classi 3L, 4L e 5L svolgeranno le lezioni presso la sede centrale dell’Istituto
04/02/2016 Si comunica che, al rientro dalle festività del Carnevale (8 e 9 febbraio 2016), sarà prorogata l’attuale riduzione oraria nei giorni mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 febbraio 2016.
Si coglie l’occasione, inoltre, per ricordare la sospensione delle lezioni prevista per il giorno lunedì 15 febbraio 2016.
29/01/2016 Si comunica che, con delibera del Consiglio di Istituto n.5 del 09.09.2015, codesta Istituzione ha disposto i seguenti giorni di sospensione delle lezioni:
1) Lunedì 15 Febbraio 2016;
2) Mercoledì 30 Marzo 2016;
3) Venerdì 22 Aprile 2016.
28/01/2016 SI COMUNICA CHE LA RIDUZIONE ORARIA ATTUALMENTE IN VIGORE, SARÀ PROROGATA ANCHE PER LA SETTIMANA DA
LUNEDÌ 1 A VENERDÌ 5 FEBBRAIO 2016
28/01/2016 Si comunica alle famiglie degli alunni interessati a partecipare ai viaggi
d’istruzione
nel corrente anno scolastico, che è possibile scaricare dal sito dell’Istituto il modulo di adesione, contenente altresì l’indicazione del numero del c/c postale per il versamento dell’anticipo.
Nel dettaglio:
- Alunni cl. 3^ per il viaggio a Mantova – Ferrara – Ravenna;
- Alunni cl. 4^ - 5^ per il viaggio a Madrid.
Le adesioni dovranno essere consegnate al prof. Olivieri Mariano
improrogabilmente entro il 12/02/2016
MODULO AUTORIZZAZIONE GENITORI AL VIAGGIO D'ISTRUZIONE:
1) MANTOVA, FERRARA e RAVENNA - 2) MADRID
27/01/2016 Si comunica che l’OPEN DAY si svolgerà nei giorni sabato 6 febbraio 2016, dalle ore 16.00 alle 19.00, e domenica 7 febbraio 2016, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
I docenti in indirizzo e tutti gli altri che intendessero collaborare all’iniziativa, alunni compresi, sono pregati di rivolgersi alla Prof.ssa Amura entro il giorno 2 febbraio 2016
27/01/2016 Si comunica che, come previsto dal calendario scolastico della Regione Campania a.s. 2015/16, i giorni lunedì 8 e martedì 9 febbraio 2016 le lezioni saranno sospese per le festività del Carnevale.
Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 10 febbraio 2016.
25/01/2016 ORARIO CON AULE IN VIGORE DAL 25/01/2016
CLASSI: PRIME - SECONDE - TERZE - QUARTE - QUINTE
25/01/2016 Potenziamento di Lingua Inglese e Matematica.
Si comunica che nei giorni MARTEDI 26/01 e GIOVEDI 28/01 il
potenziamento avrà inizio alle ore 13,45 e terminerà alle ore 16,30
21/01/2016 Si comunica ai docenti ed agli alunni che a partire da giovedì  21/01/2016 fino  al  29/01/2016, come da delibera del Consiglio d’Istituto del 20/01/2016, si effettuerà un orario ridotto, stante le problematiche connesse ai servizi igienici. Secondo quanto deliberato, l’orario sarà il seguente :
I - 7,50 -   8,40
II - 8,40 -  9,30
III - 9,30-  10,20
IV - 10,20- 11,10
V - 11,10 -12,00
VI - 12,00 -12,45
VII- 12,45 -13,30
15/01/2015 ORARIO VERTICALE IN VIGORE DAL 18 GENNAIO 2016
CLASSI: PRIME - SECONDE - TERZE - QUARTE - QUINTE
15/01/2016 Si comunica che, a partire dal giorno lunedì 18 gennaio 2016, i lavori in corso all’interno dell’Istituto si estenderanno anche alla palestra, pertanto, i docenti e le classi coinvolte, ciascuna per il proprio orario, sono pregati di prendere visione della sistemazione in altre aule.
14/01/2016 ASSEMBLEA DI ISTITUTO
Mercoledì 20 gennaio 2016, alle ore 10.00
14/01/2016 POTEZIAMENTO DI MATEMATICA - Modulo autorizzazione
14/01/2016 POTENZIAMENTO DI LINGUA INGLESE - Modulo Autorizzazione
11/01/2016 Si comunica che, a partire dal giorno martedì 12 e mercoledì 13 gennaio, le classi 2C e 1C inizieranno il turno di Laboratorio Artistico nella sezione Design del Legno, pertanto, le lezioni si svolgeranno, nei giorni indicati in orario, presso la sede succursale del Chiostro di San Francesco.
10/01/2016 ORARIO MOMENTANEO CON AULE
A PARTIRE DAL GIORNO 11 GENNAIO 2016
Classi: PRIME - SECONDE - TERZE - QUARTE - QIUINTE
05/01/2016 Sciopero del 12.01.2016 - Confederazione Sindacale SAESE.
05/01/2016 Sospensione attività didattica nei giorni 7 e 8 gennaio 2016
18/12/2015 VISITA GUIDATA CENTRO STORICO DI SORRENTO – PRESEPI ARTISTICI DELLA TRADIZIONE NAPOLETANA - lunedì 21/12/2015
18/12/2015 Attività didattica laboratoriale e riduzione oraria dei giorni
18, 21 e 22 dicembre
14/11/2015

AVVISO: ORGANIZZAZIONE SETTIMANA dal 14 al 18/12/2015

11/12/2015 INCONTRO SCUOLA FAMIGLIA
giovedì 17 dicembre dalle 15,00 alle ore 18,00
11/12/2015 Aule designate alle classi per l'appello delle ore 8.00 a partire dal 14.12.2015 fino al 22.12.2015
09/12/2015 Si comunica che, a partire dal giorno 1 Dicembre 2015,
si terranno corsi di potenziamento di lingua INGLESE,
dalle ore 14.45 alle ore 17.15 presso L’Aula Magna dell’Istituto.
I e II - MARTEDI’;
III – IV - V - GIOVEDI’
.

Gli alunni potranno partecipare previa autorizzazione dei genitori.
MODULO AUTORIZZAZIONE
09/12/2015 Si comunica che, a partire dal giorno 10 Dicembre 2015,
si terranno corsi di potenziamento di MATEMATICA,
dalle ore 14.45 alle ore 17.15 presso L’Aula Magna dell’Istituto.
I e II - GIOVEDì;
III – IV - V – MARTEDI’.
 Gli alunni potranno partecipare previa autorizzazione dei genitori
MODULO AUTORIZZAZIONE
03/12/2015 Regolamento - entrata ore 8.00
Si ribadisce che l’entrata a scuola è fissata per le ore 8.00, con tolleranza ESCLUSIVAMENTE per i pendolari, fino alle ore 8.10.
I cancelli saranno chiusi e sarà permesso entrare in ritardo SOLTANTO agli alunni accompagnati dai genitori o muniti di permesso/giustifica.
Non saranno accettati permessi telefonici se non seguiti da fax (081.8072238) con dichiarazione del genitore ed allegata copia del documento di identità.
01/12/2015 CHIUSURA ISTITUTO DEL 7 e 8 dicembre 2015
30/11/2015 Si comunica che, a partire dal giorno mercoledì 2 dicembre 2015, l’intera area del cortile esterno all’edificio scolastico sarà interdetta al transito e alla sosta, fino ad altra comunicazione.
30/11/2015 Si comunica che, a partire dal giorno 1 Dicembre 2015, si terranno corsi di potenziamento di lingua inglese, dalle ore 14.45 alle ore 17.15 presso L’Aula Magna dell’Istituto.
I e II - MARTEDI’; - III – IV - V - GIOVEDI’.
Gli alunni potranno partecipare previa autorizzazione dei genitori. (modulo)
30/11/2015 AVVISO USCITA DIDATTICA DEL GIORNO 1-12-2015
24/11/2015 AVVISO INIZIO LAVORI 2° PIANO
24/11/2015 ASSEMBLEA D’ISTITUTO,giovedì 26 novembre 2015, ore 10.00
21/11/2015 ORARIO DI RICEVIMENTO GENITORI
21/11/2015 ORARIO DEFINITIVO - Aggiornamento
CLASSI: PRIME - SECONDE - TERZE - QUARTE - QUINTE
21/11/2015 Si trasmette, in allegato, l’orario di lezione che entrerà in vigore a partire da lunedì 23 novembre 2015.
Si comunica che la classe 5L, il LUNEDI’, svolgerà il proprio orario di lezione presso la sede centrale.
18/11/2015 Progetto P.O.F. “Stage di solidarietà 3”
16/11/2015 BORSE DI STUDIO MASTER
13/11/2015 Si comunica che il giorno 20 novembre 2015, per l’intera giornata, l’UNIONE SINDACALE DI BASE ha proclamato lo sciopero generale della scuola e di tutto il pubblico impiego in protesta per il rinnovo dei contratti, pertanto, non potrà essere garantito il regolare svolgimento delle lezioni.
10/11/2015 COMUNICAZIONE VARIAZIONI ORARIO E SEDE DI LEZIONE
03/11/2015 CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE
30/10/2015 Comunicazione chiusura del giorno 2 novembre 2015.
30/10/2015 ELEZIONI CONSIGLIO d'ISTITUTO - Componente ALUNNI
30/10/2015 ELEZIONI DEI CONSIGLI DI CLASSE
30/10/2015 ELEZIONI CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI
BIENNIO 2015 - 2017
23/10/2015 Recapito nuovo Hotel viaggio d'istruzione EXPO:
HOTEL RESIDENCE HOLIDAY Tel. 030 919 6261
Via A. Grandi, 5 - 25019 - Sirmione (BS)
http://www.hotelresidenceholiday.it/it/
23/10/2015 Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado per l'anno scolastico 2015/2016 - Termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione - DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA - MODULO DOMANDA - Circolare Candidati Esterni
23/10/2015 ASSEMBLEA D’ISTITUTO, mercoledì 28 ottobre 2015, ore 10.00
20/10/2015 PROGRAMMA VIAGGIO EXPO 2015
Dal 26 al 29 Ottobre 2015
GIOVEDI 22 CONSEGNA BOLLETTINO SALDO SPESE VIAGGIO
20/10/2015 Pubblicazione delle liste dei candidati per l’elezione per il rinnovo annuale della componente alunni nel Consiglio d’Istituto e per le elezione dei rappresentanti nella Consulta Provinciale degli Studenti.
20/10/2015 Elezioni degli Organi Collegiali Rappresentanti Genitori
19/10/2015 La scansione oraria su 7 ore:
ora - 8.00 / 9.00;
ora - 9.00 / 10.00;
ora -10.00 / 11.00;
ora - 11.00 / 12.00;
ora - 12.00 / 13.00.
ora - 13.00 / 13.50
ora - 13.50 / 14.40
09/10/2015 AVVISO ALUNNI PARTECIPANTI ALL’EXPO
09/10/2015 Si informa che il giorno 12/10/2015 l’orario scolastico resterà invariato, cioè articolato su cinque ore.
L’orario definitivo sarà oggetto di una successiva comunicazione.
06/10/2015 PREMIO GORKY - Master Class dedicata a Silvester Schedrin
9 ottobre 2015 -
03/10/2015 CALENDARIO LABORATORIO ARTISTICO
CLASSI: PRIME - SECONDE
03/10/2015 AVVISO: Agli alunni delle classi V, IV e III interessati alla visita d’istruzione a EXPO’ – MILANO 2015.
Tutti gli alunni interessati devono portare, entro e non oltre il giorno 07/10/2015, l’autorizzazione firmata dai genitori con fotocopia di un documento e ricevuta del bollettino postale dell’acconto di € 100,00 la partenza è prevista per il giorno 20 se rispettate la scadenza di consegna delle autorizzazioni.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al prof. Olivieri

MODULO AUTORIZZAZIONE
30/09/2015 In riferimento all’ assemblea sindacale FLC CGIL
si comunica che il giorno 1 ottobre 2015 le classi di seguito elencate posticiperanno l’orario di entrata: Classe 1D- ore 9.00; Classe 3L- ore 10.00;
Classe 4L- ore 10.00 ;Classe 5L- ore 10.00.
19/09/2015 ORARIO PROVVISORIO DEIGN del LEGNO SUCCURSALE 5 ore
19/09/2015 Si comunica che, a partire da lunedì 21 settembre 2015, entrerà in vigore l’orario provvisorio ridotto di n.5 ore giornaliere di lezione.
La scansione oraria sarà la seguente:
ora - 8.00 / 9.00;
ora - 9.00 / 10.00;
ora -10.00 / 11.00;
ora - 11.00 / 12.00;
ora - 12.00 / 13.00.
11/09/2015 Si comunica che la classe 2A inizierà le lezioni, il giorno 15 settembre 2015, alle ore 8.30, presso la sede succursale del Chiostro di San Francesco a Sorrento al fine di consentire il regolare avvio della disciplina “ Laboratorio Artistico” per la quale è previsto il turno della Sezione Design del Legno.
11/09/2015 Classi terze accoglienza del 14 settembre 2015
11/09/2015 Si comunica che le classi 4L e 5L inizieranno le lezioni, il giorno 15 settembre 2015, alle ore 8.30, presso la sede succursale del Chiostro di San Francesco a Sorrento.
09/09/2015 Si comunica che i risultati relativi alle verifiche dei debiti formativi dell’a.s. 2014/15, saranno affisse all’ingresso dell’Istituto a partire dalle ore 10.00 del giorno 10 settembre 2015.
09/09/2015 AVVIO ATTIVITÀ DIDATTICA E SCANSIONE ORARIA PROVVISORIA
09/09/2015 FORMAZIONE CLASSI -1A - 1B - 1C - 1D
31/08/2015 CALENDARIO ESAMI INTEGRATIVI - settembre 2015 
   

< 1 / 2 >

Foto/Galleria La segreteria Organigramma Come raggiungerci Storia del Grandi di Sorrento Home Page
Facebook